Contenuto principale

Orari di apertura al pubblico dei Servizi e degli Uffici comunali dal 19 Ottobre 2020

La Giunta Comunale con Delibera n.90 del 05.10.2020 ha determinato i seguenti nuovi orari di apertura al pubblico dei servizi e degli uffici comunali:

  • nelle giornate di lunedì - mercoledì - venerdì apertura di tutti gli uffici e servizi comunali dalle ore 10.30 alle 13.30;

  • i Servi Demografici e il Protocollo osserveranno aperture al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13.30

  • la Polizia Locale osserva i consueti orari: dal lunedì al sabato dalle 09.30 alle 12.00

In giornate e/o in orari diversi da quelli di apertura, allorchè il cittadino rappresenti un’urgenza o una particolare necessità, si potrà comunque essere ricevuti solo per appuntamento (centralino 0541/820611).

Verrà contestualmente avviato un servizio di triage rivolto al pubblico per l’applicazione delle misure di contrasto e contenimento del virus, specialmente con riferimento:
- al divieto di assembramento esterno e interno;
- al controllo della temperatura;
- alla sanificazione delle mani;
- all’uso della mascherina;
- alla autocertificazione sul proprio stato di salute, sulla non sottoposizione a mi sure di sorveglianza sanitaria, ecc..
Il servizio di triage verrà svolto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 13,30.

Nel caso di accesso del pubblico alla casa comunale in orari diversi, il rispetto delle misure anticovid, in assenza del servizio di triage, dovrà essere verificato dal funzionario comunale interessato.

Organizzazione degli uffici comunali durante emergenza covid-19

Con Delibera di Giunta n.27 del 31/03/2020 si dispongono le seguenti misure organizzative per il contrasto alla diffusione del covid 19:

  • L’accesso alla Casa Comunale sarà consentito solo per la trattazione di pratiche ritenute dall’Amministrazione non differibili, riconducibili a servizi da rendere in presenza,previo appuntamento.
    - I cittadini sono invitati a formulare richiesta di appuntamento utilizzando la posta elettronica o la comunicazione telefonica, agli indirizzi e numeri indicati nel prospetto allegato in calce (che verrà aggiornato ogni settimana).
    - Per le comunicazioni e la trasmissione di documenti e atti in genere, dovranno sempre essere utilizzati il telefono e la posta elettronica.
    In ogni caso, al fine consentire il rispetto delle regoli generali di precauzione sanitaria previste, l’accesso alla casa comunale sarà contingentato.
    Gli utenti sono invitati ad utilizzare dispositivi di protezione (mascherine), e le soluzioni disinfettanti per mani, disponibili presso tutti gli edifici comunali, nel rispetto in ogni caso di tutte le misure di prevenzione elaborate dal Ministero della Salute e dalle competenti autorità.

  • Il personale rende in via ordinaria la prestazione lavorativa secondo la modalità del lavoro agile di cui all’art.18 della legge 22 maggio 2017, n.81, in deroga agli accordi individuali e agli obblighi informativi di cui agli articoli da 18 a 23 della medesima legge 22 maggio 2017, n. 81.

  • Vengono indicate come segue le “attività strettamente funzionali alla gestione dell’emergenza” e le ”attività indifferibili da rendere in presenza”, che cioè nel periodo emergenziale dovranno essere assicurate presso l’ente:
    - Servizio della Polizia Locale;
    - Servizi Tecnici, con particolare riferimento alla protezione civile, all’ambiente, al servizio manutenzione;
    - Servizio del gruppo operai;
    - Servizi Demografici e di Stato Civile;
    -Servizi Cimiteriali;
    - Assistente sociale;
    - Servizio Protocollo;
    - Servizio Notifiche;
    - Segretario Generale.

Il servizio “in presenza” sarà reso con forme di rotazione del personale, assicurando un contingente minimo di personale da porre a presidio degli uffici.
A tal proposito si allega prospetto dei dipendenti in "lavoro agile" e "in presenza" che verrà aggiornato ogni settimana.

Prospetto del Personale in Presenza e in Lavoro Agile

Organizzazione comunale

Torna all'inizio