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Organizzazione degli uffici comunali durante emergenza covid-19

Con Delibera di Giunta n.27 del 31/03/2020 si dispongono le seguenti misure organizzative per il contrasto alla diffusione del covid 19:

  • L’accesso alla Casa Comunale sarà consentito solo per la trattazione di pratiche ritenute dall’Amministrazione non differibili, riconducibili a servizi da rendere in presenza,previo appuntamento.
    - I cittadini sono invitati a formulare richiesta di appuntamento utilizzando la posta elettronica o la comunicazione telefonica, agli indirizzi e numeri indicati nel prospetto allegato in calce (che verrà aggiornato ogni settimana).
    - Per le comunicazioni e la trasmissione di documenti e atti in genere, dovranno sempre essere utilizzati il telefono e la posta elettronica.
    In ogni caso, al fine consentire il rispetto delle regoli generali di precauzione sanitaria previste, l’accesso alla casa comunale sarà contingentato.
    Gli utenti sono invitati ad utilizzare dispositivi di protezione (mascherine), e le soluzioni disinfettanti per mani, disponibili presso tutti gli edifici comunali, nel rispetto in ogni caso di tutte le misure di prevenzione elaborate dal Ministero della Salute e dalle competenti autorità.

  • Il personale rende in via ordinaria la prestazione lavorativa secondo la modalità del lavoro agile di cui all’art.18 della legge 22 maggio 2017, n.81, in deroga agli accordi individuali e agli obblighi informativi di cui agli articoli da 18 a 23 della medesima legge 22 maggio 2017, n. 81.

  • Vengono indicate come segue le “attività strettamente funzionali alla gestione dell’emergenza” e le ”attività indifferibili da rendere in presenza”, che cioè nel periodo emergenziale dovranno essere assicurate presso l’ente:
    - Servizio della Polizia Locale;
    - Servizi Tecnici, con particolare riferimento alla protezione civile, all’ambiente, al servizio manutenzione;
    - Servizio del gruppo operai;
    - Servizi Demografici e di Stato Civile;
    -Servizi Cimiteriali;
    - Assistente sociale;
    - Servizio Protocollo;
    - Servizio Notifiche;
    - Segretario Generale.

Il servizio “in presenza” sarà reso con forme di rotazione del personale, assicurando un contingente minimo di personale da porre a presidio degli uffici.
A tal proposito si allega prospetto dei dipendenti in "lavoro agile" e "in presenza" che verrà aggiornato ogni settimana.

Prospetto del Personale in Presenza e in Lavoro Agile e orari Sportello al pubblico

Organizzazione comunale

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