pubblicata da 19 giorni, il 30 maggio 2019 (giovedì) alle 11:15

Zona Trafficio Limitato (Z.T.L): Importanti novità 2019

Autore: Comune di Gabicce Mare

Si comunica che sono in corso di rilascio i permessi per l’accesso alla zona a traffico limitato di Gabicce Mare per i residenti ed i proprietari di immobili.

È possibile ottenere informazioni sullo stato della propria domanda al numero 0541/954507 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

Si informa che con Delibera di Giunta n. 23 del 28.02.2019, sono state introdotte importanti novità in merito all’area interessata alla limitazione alla circolazione, che viene notevolmente ridotta.

Come meglio descritto nella planimetria allegata l’area soggetta alla limitazione della circolazione, dalle 20 alle 06, è ridotta ed i varchi di controllo degli accessi saranno posizionati come segue:

  • In Via della Vittoria il varco di controllo viene spostato dopo l’intersezione con via circonvallazione che rimane esclusa dalla z.t.l. (mentre restano in z.t.. le vie Bixio e D’Annunzio oltre che le Vie Verdi e Leopardi)
  • In Via Panoramica il varco viene spostato dopo i Giardini Unità d’Italia all’altezza dell’inizio di Via Battisti, pertanto il traffico proveniente da monte e non autorizzato all’accesso in z.t.l., giunto all’altezza dell’Hotel Michelacci, dovrà svoltare a destra in via mare o a sinistra in via circonvallazione.
  • Il traffico proveniente da Via Circonvallazione, giunto all’intersezione con via Battisti in corrispondenza dei Giardini Unità d’Italia, dovrà svoltare verso destra in direzione della Via Panoramica.
  • Via della Repubblica dopo l’intersezione con la Via Verdi mentre rimane consentito l’accesso alla Via Pascoli, via I Maggio e tratto finale della via del Porto e Via Pisacane dove sono stati istituiti degli stalli per moto e ciclomotori.
  • Rimane la limitazione 0-24 in via Cristoforo Colombo e nella stradina di accesso alla spiaggia sottomonte (di fronte hotel Venus)
  • Vengono escluse per la prima volta dalla zona a traffico limitato “storica” tutte le vie che si trovano a monte dei Giardini Unità d’Italia e della via circonvallazione (compresa). Tuttavia, chi ha già presentato domanda per il rilascio del permesso da residente o proprietario di immobile avendo titolo per l’area ad oggi esclusa dalla limitazione della circolazione, può utilizzarlo fino alla naturale scadenza (5 anni) anche per accedere alla z.t.l. ancora vigente.


Si comunica altresì che l’inizio della limitazione è previsto per il 24 giugno.

PER CHI HA GIA’ PRESENTATO LA DOMANDA:

A tutti i richiedenti viene rilasciata una unica autorizzazione cartacea ed un tagliando per ogni veicolo autorizzato. Tutte le targhe comunicate con la domanda presentata per ottenere l’autorizzazione sono state già inserite in banca dati e pertanto gli interessati possono transitare in z.t.l. anche se ancora non hanno materialmente in mano il permesso. Il ritiro può essere effettuato con comodo nel corso dell’anno.

Ogni VARIAZIONE di targa deve essere solamente comunicata prima del transito con modalità cartacea (protocollo, fax, posta) o informatica (pec) e NON RICHIEDE LA MODIFICA DELL’AUTORIZZAZIONE CARTACEA.

Restano in vigore le modalità agevolate di comunicazione della targa per i titolari di permesso invalidi.


© 2005-2019 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]