Servizio Ambiente

Servizio Idrico Integrato

DAL 1° GENNAIO 2012 IL SERVIZIO È GESTITO DA
MARCHE MULTISERVIZI SPA

  • allacci alla rete idrica e contratti
  • segnalazioni e problematiche relative a condotte, impianti e fognature
  • verifiche dei contatori e relative letture
  • tariffe e bollette,

si può consultare il sito Internet di Marche Multiservizi Spa 

E’ inoltre attivo lo Sportello Clienti  presso il
Comune di GRADARA – Via Mancini 23,
tutti i GIOVEDÌ POMERIGGIO - dalle 14,30 alle 17,00

Sede Legale Marche Multiservizi – Servizio Clienti
Via M. Del Monaco, 19 – 61100 PESARO


Centro di Raccolta Differenziata

Marche Multiservizi S.p.A.gestisce il nuovo CENTRO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA in VIA DELL'ARTIGIANATO 44 - GABICCE MARE

L'ORARIO DI APERTURA è:

DAL MARTEDI' AL VENERDI'
dalle ore 15.00 alle ore 18.00

SABATO
dalle ore 8.00 alle ore 12.00
e dalle ore
14.00 alle ore 18.00

Numero Verde 800 600 999 

La struttura, a disposizione di cittadini, imprese e attività commerciali, prenderà il posto di quella fino ad oggi ubicata in via Pergolesi e integrerà il servizio fornito dai cassonetti posizionati nel territorio. Il Centro è infatti in grado di ricevere anche quei rifiuti che, per natura o dimensione, non sono gestibili con il servizio di raccolta  ordinario.

L'impianto è stato progettato per agevolare le attività di conferimento differenziato dei rifiuti e per migliorare la qualità della raccolta differenziata. La lavorazione dei materiali e dei rifiuti si svolgerà all'interno degli spazi e dei capannoni adibiti con modalità e processi innovativi. L'investimento effettuato dall'Azienda garantirà un miglioramento del servizio a beneficio del territorio. Grazie al nuovo impianto infatti potranno essere correttamente smaltiti o recuperati rifiuti che non sarebbero collocabili nei “normali” cassonetti stradali. Tra le tipologie di rifiuti che potranno essere, gratuitamente, conferiti al Centro di Raccolta Differenziata di Gabicce:

  • Rifiuti destinati a raccolta differenziata (carta, cartone, imballaggi di plastica, imballaggi di legno, vetro, batterie auto, pile, prodotti farmacia, sorgenti luminose esauste, scarti edili derivanti da piccoli lavori di ristrutturazione)
  • Rifiuti ingombranti come mobili vecchi, materassi, divani, armadi, letti, tavoli etc
  • Scarti vegetali (potature, sfalci)
  • Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee) come frigoriferi, congelatori, condizionatori, televisori, monitor etc.



 

1^ Comune delle Marche certificato ISO 14001 [link]

Bandiera Blu 2016

Gabicce Mare ottiene la sua 24^ Bandiera Blu. Dal 1987, anno della prima assegnazione, Gabicce Mare ha ottenuto per ben 22 volte questo ambito riconoscimento grazie alle caratteristiche naturali del proprio territorio, ma anche al lavoro dell’Amministrazione Comunale e degli Operatori Economici della città per la salvaguardia dell’ambiente e per la qualità dei servizi.

Gabicce Mare per l'ambiente

In collaborazione con le Associazioni di categoria il Comune di Gabicce Mare si è fatto promotore di un progetto finalizzato all’assegnazione di un marchio ecologico di riconoscimento e valorizzazione per tutti quegli operatori turistici disponibili, nella loro attività, ad assumere e sottoscrivere precisi impegni di attenzione per l’ambiente.
Agli operatori che hanno accettato di aderire all’iniziativa, il Sindaco ha consegnato il marchio ecologico “Gabicce Mare per l’ambiente” da esibire all’esterno delle proprie attività a testimonianza di una sensibilità all’ambiente ed alla qualità della vita dei nostri ospiti.

 

 

[Download] Elenco adesioni 2008

Elenco delle Adesioni al Marchio Ecologico "Gabicce Mare Per l'Ambiente" (aggiornato al 10 settembre 2008 ).

© 2005-2017 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]