A Gabicce Mare una ciclabile in Strada dell’Erba

Il Comune di Gabicce Mare ha vinto un bando sulla sicurezza stradale della Regione Marche con il progetto di una pista ciclopedonale in Strada dell’Erba.

Grazie al contributo della Regione Marche di euro 99.400,00 (per un importo complessivo di lavori di euro 142.000), verrà effettuata un'opera di manutenzione di Via Strada Ferrata e di Via Strada dell'Erba, che costeggia la ferrovia, da Via Francesca da Rimini fino a Colombarone.
Verrà inoltre realizzata una pista ciclopedonale nel corso del primo semestre 2022.
L'intervento finanziato riguarda la sistemazione di un'area che ricopre la superficie di 1100 metri.

“Siamo molto soddisfatti che il nostro progetto abbia vinto il bando dedicato alla messa in sicurezza e al miglioramento delle reti stradali comunali della Regione Marche -
sottolinea il Sindaco Domenico Pascuzzi - Si tratta di un intervento importante, richiesto da anni dai cittadini che percorrono a piedi o in bicicletta la strada fino a Colombarone. Un tassello che si aggiunge agli altri progetti in campo di piste ciclabili che partiranno sempre nel 2022. Ringrazio l'Assessore Baldelli per l’opportunità e la disponibilità dimostrataci".