Contenuto principale

Corpo Unico Polizia Locale di Gabicce Mare e Gradara

Sede e orari

Comando Generale sede distaccata dal Comune di Gabicce Mare e Gradara:
Via XXV Aprile - 61011 Gabicce Mare (PU)

Orario al Pubblico
L'Ufficio di Front Office è aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari

  • DAL LUNEDI' AL SABATO dalle 09:30 alle 12:00

Gli utenti possono usufruire dei servizi erogati quali denunce di smarrimento di patenti o libretti di circolazione con rilascio dei relativi permessi provvisori, segnalazioni o denuncie per abusi edilizi o inquinamenti ambientali, informazioni o rilascio di copie di atti per incidenti stradali, violazioni amministrative o violazioni a norme del Codice della Strada, permessi ZTL, occupazioni di suolo pubblico, modifiche provvisorie della viabilità.

E' inoltre possibile chiedere un appuntamento con tutti gli altri uffici del Comando.

Posta Elettronica Certificata

L'indirizzo PEC della Polizia Locale è il seguente:
comune.gabiccemare@emarche.it


Organizzazione

DIREZIONE

Comandante: Commissario Capo Luciano Loccioni
tel. 0541/954507
email: luciano.loccioni@comune.gradara.pu.it
email: comandopm@comune.gabicce-mare.pu.it


Servizio amministrativo e contabilità

Responsabile: Assistente Capo Canuti Anna Maria
tel. 0541/954507 - 3204309527
Fax 0541/838616
email: comandopm@comune.gabicce-mare.pu.it

Il Servizio si occupa di:

  •     Gestione relativa alla registrazione dei pagamenti (Codice della Strada ed extra Codice della Strada), compreso post ruoli.
  •     Gestione dell’attività riferita al contenzioso (Codice della Strada ed extra Codice della Strada).
  •     Infortuni sul lavoro.
  •     Gestione oggetti ritrovati e sottoposti a sequestro, cessioni di fabbricato e ospitalità stranieri.
  •     Gestione delle comunicazioni, delle risposte, dei reclami, sia interne che esterne.
  •     Ufficio studio e aggiornamento in collaborazione con il Comandante o suo sostituto.
  •     Ufficio Statistiche
  •     Gestione del personale e degli orari di servizio in collaborazione con il Comandante o suo sostituto.
  •     Sovrintendenza alla tenuta e all’aggiornamento degli archivi.
  •     Gestione ed istruttoria di ogni ed altra eventuale procedura, compito o funzione non espressamente assegnate ad un Responsabile di Servizio.

Servizio di Polizia Amministrativa

Responsabile: Sostituto Commissario Cristiano Schiavi
tel. 0541/954507 - 3204309527
Fax 0541/838616
email: comandopm@comune.gabicce-mare.pu.it

Il Servizio si occupa di:

  •     Informazioni, accertamenti su richiesta anche di altri Uffici Pubblici e/o Pubblica Amministrazione, residenze.
  •     Informazioni ed accertamenti relativi all’attività di imprese artigiane.
  •     Informazioni ed accertamenti relativi alle attività agricole.
  •     Infortuni sul lavoro.
  •     Cessioni di fabbricato e dichiarazioni di ospitalità.
  •     Rilascio autorizzazioni occupazioni suolo pubblico temporanea, pubblicità temporanea, passi carrai.
  •     Mercato settimanale, mostre-mercati, mercati estivi.
  •     Gestione, istruttoria e procedimenti inerenti agli oggetti ritrovati ed oggetti sottoposti a sequestro.
  •     Manifestazioni di sorte locali (Tombole, Lotterie, Pesche di beneficenza).
  •     Servizio notificazione atti.
  •     Protezione civile.
  •     Coordinamento e controllo dei servizi.

Servizio Verbali

Responsabili: Sovrintendente Capo Federica Guerra
                      Sovrintendente Capo Manuela Vallero
tel. 0541/954507 - 3204309527
Fax 0541/838616
email: comandopm@comune.gabicce-mare.pu.it
email (per il Comune di Gradara) :
vigiliurbani@comune.gradara.pu.it

Orario Pubblico

A Gabicce Mare
Martedì e Sabato dalle 9.30 alle 12.00

A Gradara
Martedì e Sabato  dalle 9.30 alle 13.00
Giovedì dalle 15.00 alle 18.00

Il Servizio si occupa di:

  • Istruttoria e procedimenti relativi ai verbali e alle sanzioni amministrative previste dal Codice della Strada.
  • Gestione preavvisi.
  • Gestione completa di tutti gli articoli che prevedono sanzione accessorie.
  • Gestione sanzioni accessorie (ritiro, segnalazione, revoca e/o sospensione di documenti di circolazione, obbligo di ripristino dei luoghi, rimozioni di opere abusive e/o di veicoli,fermi e/o sequestri amministrativi, sequestro penale del veicolo, ecc.).
  • Gestione generalità trasgressori ed obbligati in solido.
  • Gestione dello storico per le generalità delle persone interessate e loro archiviazione.
  • Gestione cambi di proprietà.
  • Gestione notifica verbali.
  • Gestione ricorsi.
  • Gestione ruoli (per CNC o altro esattore), gestione del dopo ruolo (visto e discarico, pagamento, reiscrizione).
  • Tenuta e stampa dei Registri.
  • Comunicazioni e stampe relative alla procedura sanzionatoria (pagamenti oltre i termini, in misura inferiore, solleciti, notifica su autoimbustante, segnalazioni, ecc.)

Servizio di Polizia Giudiziaria

tel. 0541/954507 - 3204309527
Fax 0541/838616
email: comandopm@comune.gabicce-mare.pu.it

Il Servizio di Polizia Giudiziaria è connesso alla polizia stradale e amministrativa per le segnalazioni di notizia di reato all’Autorità Giudiziaria ed all’avvio di attività di controllo sul settore autotrasporto e doganale. Tale attività sta determina i primi riscontri positivi con sentenze di conferma dell'operato del Corpo Unico di Polizia Locale per fatti riferiti alla vendita di prodotti pericolosi, guida in stato di ebbrezza, armi, stupefacenti, ricettazione, furto, falsificazione di documenti, immigrazione clandestina.

 

 

Torna all'inizio