Agevolazioni trasporto scolastico

Per gli alunni frequentanti le Scuole Secondarie di Secondo Grado è possibile ottenere agevolazioni sull'acquisto di biglietti e/o abbonamenti relativi agli autobus della rete urbana, delle linee extraurbane e sull'acquisto di abbonamenti per le linee ferroviarie.

I requisiti necessari per ottenerla sono:
- essere residenti nel Comune di Gabicce Mare;
- essere in possesso dell’Attestazione Isee in corso di validità con un valore non superiore a € 13.000,00;
- essere iscritti presso una Scuola Secondaria di II grado.

La documentazione da allegare alla richiesta del certificato di agevolazione è riportata nell'allegato "domanda trasporto pubblico locale".

Costi del servizio e modalità di pagamento
Diritti di segreteria di € 5,16 da pagare presso la Tesoreria Comunale  - Riviera Banca Credito Cooperativo di Rimini e Gradara, Viale della Vittoria n. 18 - Gabicce Mare, la ricevuta va allegata alla richiesta del certificato di agevolazione.

Descrizione e tempi del procedimento
Il richiedente presenta la domanda presso l'ufficio protocollo. A seguito di controlli effettuati in base alle dichiarazioni presentate, verrà rilasciato il certificato di agevolazione.
Le agevolazioni hanno scadenza differenziata in base al tipo di categoria.

Modulo di domanda