Contenuto principale

L’art. 181, comma 1-bis, del Decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34, coordinato con la Legge n. 77 del 17 luglio 2020, ha previsto in via straordinaria per l’anno 2020, l’esonero dal pagamento della tassa per l'occupazione temporanea di spazi ed aree pubbliche (Tosap) dal 1° marzo al 30 aprile 2020 per l'esercizio del commercio su aree pubbliche, di cui all'articolo 45 del decreto legislativo 15 novembre 1993, n.507, e del canone per l'occupazione temporanea di spazi ed aree pubbliche, di cui all'articolo 63 del decreto legislativo 15 dicembre 1997.

Gli esercizi che, per il periodo sopra indicato, hanno provveduto al relativo versamento, possono presentare richiesta di rimborso.

Poiché la disposizione legislativa è molto recente e gli interventi normativi ed interpretativi in questo periodo di emergenza sanitaria ed economica sono frequenti, si invitano i contribuenti a verificare spesso, la pubblicazione di eventuali novità, nonché a richiedere chiarimenti al concessionario Step Srl, nel caso vi siano dubbi sull’esonero o meno dalla tassa per la propria specifica situazione.

Si invita a consultare la sezione “Occupazione suolo pubblico” e la pagina delle "Notizie" nell’area tematica “Viabilità” per avere informazioni in merito al Regolamento Comunale disciplinante la materia, le modalità di richiesta, rilascio, rinnovo, voltura e revoca dell'atto di concessione ed alla necessaria modulistica

Torna all'inizio